Montare una dashcam sulla propria auto

In considerazione dei pericoli che si possono incontrare sulla strada, sia per se stessi che per gli altri, credo che sia opportuno installare sulla propria auto una coppia di dash cam, una sul parabrezza anteriore ed una sul lunotto posteriore. Ne esistono di diversi caratteristiche e prezzi, e dopo una serie di ricerche, cercando un giusto equilibrio tra funzionalità offerte e necessità, ho deciso di acquistare una di queste : Viofo Dashcams
Continua a leggere

Data pubblicazione : 2023-10-29 | Ultima modifica : 2023-10-29

Categorie : Idee
Tags : Automobile | Sicurezza

Corso online di elettricità ed elettrotecnica

Sul canale Youtube Corrado Lai - Il prof elettrico, il professor Lai spiega con un linguaggio semplice e chiaro i fondamenti di elettricità e di elettrotecnica, accessibili anche ai non adetti ai lavori. Per approfondire invece gli aspetti puramente pratici e seguire delle guide passo-passo per l’installazione di impianti eletrici in maniera corretta e professionale il canale Youtube Stefano Lai Elettrica PLC offre delle videoguide molto dettagliate.
Continua a leggere

Data pubblicazione : 2023-10-21 | Ultima modifica : 2023-10-21

Categorie : Scienza
Tags : Elettricità | Elettrotecnica

Amadeo Peter Giannini - Il banchiere che investiva nel futuro

Questo libro racconta la storia del fondatore di Bank of Italy divenuta in seguito Bank of America : Amadeo Peter Giannini.

Amadeo era figlio di migranti italiani negli Stati Uniti d’America a metà del 1800 che da semplici contadini divennero proprietari terrieri.


Continua a leggere

Data pubblicazione : 2023-10-19 | Ultima modifica : 2023-10-19

Categorie : Libri
Tags : Economia | USA

Economia spiegata facile di Costantino Rover

Questo libro, con un linguaggio semplice e diretto, e con documentata analisi di fatti e numeri, riassume gli eventi economici più importanti e significativi dell’economia italiana, analizzando nel dettaglio le decisioni sbagliate e le cause che hanno portato ad un generale impoverimento del paese. Spega anche in maniera molto comprensibile, anche ai non addetti ai lavori, i principali indicatori economici e quali soluzioni potrebbero essere adottate per riportare l’economia reale al centro dell’attenzione, depotenziando la finanza speculativa ed il capitalismo predatorio.
Continua a leggere

Data pubblicazione : 2023-10-19 | Ultima modifica : 2023-10-19

Categorie : Libri
Tags : Economia | Italia